Arriva venerdì a Fermo la Fiaccola della Pace

Nel pomeriggio di venerdì prossimo 11 giugno, ore 16.30 - il gruppo dei tedofori farà il suo ingresso per la prima volta nella nostra città e giungerà di corsa in cattedrale. La fiamma che ha illuminato le Giornate Mondiali della Gioventu di Toronto, Colonia e Sydney, verrà accolta dalle autorità cittadine, dal vicario generale don Pietro Orazi e dai giovani dell'Arcidiocesi, invitati ad unirsi in preghiera in vista della prossima GMG di Madrid 2011. Sarà questo il preludio, a poco più di 24 ore del suo inizio, del 32° Pellegrinaggio a piedi Macerata Loreto. Accesa a Roma lo scorso 29 maggio al termine dell'udienza speciale riservata da Benedetto XVI alle comunità marchigiane riunite a celebrare Padre Matteo Ricci, la Fiaccola della Pace tornerà sulle strade della nostra regione proveniente da Giulianova, dopo aver toccato le tappe di Rieti, L'Aquila e Giulianova. 

La carovana della Fiaccola ripartirà al mattino di sabato 12 giugno - direzione Osimo, ospite del Santuario di San Giuseppe da Copertino, prima di fare ingresso allo stadio "Helvia Recina" di Macerata. 

Portata dai podisti del Comitato Macerata Loreto, del Centro Sportivo Italiano e della Segreteria Nazionale Cei per la Pastorale Giovanile e per lo Sport, la staffetta è un vero e proprio pellegringaggio di corsa che vuole testimoniare l'impegno personale a portare la luce della speranza e della fede nel mondo.